Social Icons

CORSI



Corsi programmabili in tutta Italia ed in tutte le principali lingue. 
  • Personalizzabili
  • Aziendali e di gruppo
  • Con docenti madrelingua specializzati
  • A domicilio
  • Con vocabolario specifico (es. mercantile, industriale, turistico, scientifico, medico etc.)
  • Preparazione esami universitari
——————————————————————————————————–

NUOVO CORSO INTENSIVO DI SPAGNOLO PER OPERATORI TURISTICI (LINK) 

——————————————————————————————————–

CORSO DI CONVERSAZIONE CON MADRELINGUA IN
INGLESE – FRANCESE – SPAGNOLO – TEDESCO

corso individuale di 30 ore (personalizzato)

Il corso di conversazione è rivolto a coloro che hanno un’esperienza anche minima della lingua e mira a fare pratica sviluppando la capacità di conversazione in un contesto libero dalla pressione di esami e di limiti imposti da un approccio grammaticale. Durante il corso, l’insegnante madrelingua, correggerà gli errori grammaticali e di pronuncia, verranno letti e commentati quotidiani stranieri e sarà creato un ambiente lessicale del tutto simile a quello tradizionale.
Materiale didattico in sede
Attestato a fine corso
€ 750.00

Per informazione e prenotazioni inviare una e-mail a info@aitif.it indicando la città del corso.
——————————————————————————————————–

altri corsi:

1.      PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA INGLESE
2.      PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA FRANCESE
3.      PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA SPAGNOLA
4.      PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA TEDESCA

——————————————————————————————————–

1 - PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA INGLESE

UNIVERSITY OF CAMBRIDGE EXAMS

KET 
Key English Test e PET Preliminary English Test (livello elementare). Sono i primi due livelli degli esami Cambridge. Vengono tenuti 6 volte all’anno e consistono in una prova scritta, una prova orale, una prova di lettura e una prova di comprensione. Gli esami hanno lo scopo di verificare nei principianti la conoscenza delle strutture e delle funzioni della lingua inglese. Questi esami non conferiscono alcun titolo riconosciuto. 

FCE
 First Certificate in English (livello intermedio). E' il terzo livello degli esami Cambridge. Viene tenuto 3 volte all’anno (marzo, giugno e dicembre). Verifica la padronanza delle strutture linguistiche in determinati contesti e corrisponde al livello di conoscenza di uno studente che ha frequentato almeno 400/500 ore di lezione. L’esame consiste in una prova scritta (composizione e grammatica), una prova orale (colloquio con un esaminatore), una prova di lettura e una prova di comprensione. L’esame viene riconosciuto da molte università e altri istituti quale certificazione di livello intermedio della lingua. 

CAE
 Certificate in Advanced English (livello avanzato). E' il quarto livello degli esami Cambridge. Viene tenuto 3 volte all’anno (marzo, giugno e dicembre). Verifica la padronanza delle strutture linguistiche per studenti che utilizzano la lingua inglese per scopi professionali o per studenti che vogliono essere ammessi ad un’università della Gran Bretagna. Consiste in una prova scritta, una prova orale, una prova di lettura e una prova di comprensione. L’esame viene riconosciuto da quasi tutte le università britanniche e da un crescente numero di università americane quale certificazione di adeguata conoscenza della lingua per un insegnamento in inglese. 

CPE
 Certificate in Proficiency in English (livello avanzato) Ë il più alto livello degli esami Cambridge. Viene tenuto 2 volte all’anno (giugno e dicembre). Le prove obbligatorie sono le stesse del First Certificate ma il livello richiesto Ë molto più elevato. Vi sono inoltre due prove facoltative di traduzioni inglese/italiano e di letteratura. L’esame viene riconosciuto universalmente. 

Altri esami

IELTS
 International English Language Testing System. Tenuto da Cambridge ESOL, dal British Council e dal IDP Education Australia, l’esame è considerato il requisito fondamentale per poter accedere ad alcune università britanniche, australiane, neozelandesi e canadesi. Consiste in una prova scritta, una prova orale, una prova di lettura e una prova di comprensione. Tutti i candidati ricevono un attestato, valido per due anni, che certifica il livello di preparazione linguistica. 

TOEFL
 Test of English as a Foreign Language. L’esame consiste in una prova scritta, una prova di lettura e una prova di comprensione. Permette l’accesso a molte università e colleges del Nord America e alla maggior parte di università degli altri paesi di lingua inglese. Corrisponde al livello di conoscenza della lingua di uno studente che ha frequentato 550 ore di lezione. I test vengono tenuti frequentemente, circa una volta al mese. 

TOEIC
 Test for English International Communication. E’ un test tenuto in tutto il mondo e riconosciuto dalle corporazioni multi-nazionali quale reale certificazione del livello di conoscenza linguistica. L’esame, la cui durata è di 2 ore, consiste in 200 domande scritte a risposta multipla alle quali gli studenti devono rispondere attraverso la comprensione dei quesiti dell’esaminatore. L’esame valuta il livello di conoscenza linguistica, dal principiante all’intermedio-alto. Generalmente il test viene tenuto una volta alla settimana. 

Trinity College Exam.
 Il test è basato principalmente sulla lingua orale. Infatti l’esame consiste in una prova di comprensione e in una prova orale. L’esame è disponibile in 12 gradi, da principiante a quasi madrelingua. 

London Chamber of Commerce & Industry:
 inglese commerciale 

CEELT
 Cambridge Examination in English for Language Teachers
Diploma per insegnanti di inglese non di madrelingua. L’esame È disponibile a due livelli (FCE e CPE) e viene tenuto 3 volte all’anno: aprile, luglio e novembre. 

BEC
 Business English Certificates Preliminary, Vantage e Higher
Fa parte degli esami Cambridge e attesta l’abilità linguistica in contesto business e verifica la lingua professionale in tutti i suoi aspetti. (livello intermedio/alto). Vi sono 3 livelli di esame e viene tenuto 6 volte all’anno.

——————————————————————————————————–

2 - PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA FRANCESE


DELF Diplome d’Etudes en Langue Française e DALF Diplome Approfondi de Langue Française.
Il Delf è diviso in due livelli: il primo livello verifica le conoscenze di base della lingua francese del candidato (corrisponde a 100 ore di apprendimento) mentre il secondo livello, oltre alle conoscenze di base, verifica anche quelle culturali (da 500 a 600 ore di apprendimento).
Il Dalf è l’esame che permette, dopo il suo superamento, l’accesso alle università francesi.

DL Diplome de Langue Française.

Esame che certifica la conoscenza della lingua ad un livello intermedio. L’esame è regolato ed amministrato in tutto il mondo dalla Alliance Française ed è riconosciuto dal Ministero Francese dell’Educazione.

——————————————————————————————————–

3 - PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA SPAGNOLA

DELE Diplomas de Espanol come Lengua Extranjera.
L’esame viene tenuto 2 volte all’anno (maggio e novembre) ed è disponibile in 3 livelli (Inicial, Intermedio e Superior). E’ riconosciuto dal Ministero dell’Educazione e della Cultura Spagnola

——————————————————————————————————–

4 - PREPARAZIONE AGLI ESAMI IN LINGUA SPAGNOLA


Tutti gli esami sono amministrati dal Goethe Institut. I test hanno luogo solo a maggio e a novembre. Tutti gli esami prevedono una parte scritta e una parte orale.

ZD Zertificat Deutsch.
E’ il principale esame che attesta la conoscenza di base della lingua tedesca (corrisponde a 400 ore di tedesco).

ZMP Zentrale Mittelstufenpr¸fung.
E’ l’esame che certifica la conoscenza della lingua tedesca a livello avanzato. Riconosciuto da molte università tedesche come titolo abilitante allo studio. (Corrisponde a 800 ore di tedesco)

ZOP Zentrale Oberstufenpr¸fung e KDS Kleines Deutsches Sprachdiplom.
Sono esami riconosciuti dai datori di lavoro e da istituzioni accademiche tedesche che certificano l’abilità nella conoscenza della lingua tedesca.

GDS Grosses Deutsches Sprachdiplom.
Coloro che superano l’esame hanno raggiunto la conoscenza del tedesco a livello quasi madrelingua.

ZDfB Zertificat Deutsch fur den Beruf.
E’ come lo ZD con maggiore importanza alla lingua specifica del settore degli affari (corrisponde a 400 ore più 100 di tedesco commerciale).

PWD Pr¸fung Wirtschaftsdeutsch International.
E’ come il ZMP ma i partecipanti devono conoscere terminologie più tecniche in campo degli affari.